Domotica

L’impianto domotico integra in modo semplice ed immediato le funzioni fondamentali di un impianto elettrico evoluto: la gestione della luce, l’azione degli automatismi, la programmazione del clima, la sicurezza, il risparmio energetico, il controllo da remoto. La centrale è anche posto interno videocitofonico.

Videocitofonia

La centrale svolge la funzione di posto interno videocitofonico.

Antintrusione

Il sistema antintrusione integrato nella centrale domotica gestisce sino a 30 zone. Grazie al comunicatore telefonico l’impianto è in grado di comunicare messaggi di allarme.

Clima

La centrale domotica gestisce la cronotermostatazione fino a 40 zone indipendenti. Questo significa poter gestire da un unico punto, utilizzando un menù semplificato, la programmazione del clima di tutte le zone.

Controllo carichi

A volte capita: parte la lavastoviglie o la lavatrice e si verifica un blackout. Se si usa invece il sistema domotico, attraverso la funzione “priorità di carico” ciò non accadrà mai più, si eviterà il distacco del magnetotermico a monte del nostro impianto per eccessivo carico collegato.

Controllo da remoto

Le funzioni fondamentali del sistema sono remotizzate. Si possono interrogare, programmare e azionare a distanza luci, clima, antifurto e allarmi.

Tramite il comunicatore GSM è possibile dialogare con il sistema da telefono fisso o da cellulare, per verificare lo stato degli apparecchi e interagire con essi. Il sistema, in caso di rilevazione di allarmi, può inviare dei messaggi sul telefonino che informano dell’accaduto.

Diffusione sonora

Tornare a casa e ritrovare un buon clima, accolti da una serie di funzioni che si attivano per noi e ci mettono subito a nostro agio.

Luci

L’impianto domotico fa viaggiare la luce alla velocità del pensiero. Sa attivare l’illuminazione al calar del sole, alla diminuzione dell’intensità luminosa o ad un’ora determinata, anche in modo morbido in dissolvenza.

Allarmi tecnici

L’impianto domotico interviene anche contro il gas, con una segnalazione ottica ed acustica del pericolo.I rivelatori di gas possono bloccare la fuga con un’elettrovalvola che chiude la mandata generale.

Automazione

Grazie alla centrale domotica è possibile gestire l’automazione sia in ambito residenziale che terziario di impianti evoluti in grado di integrare funzioni di:

comando e regolazione luci, con la possibilità di creare degli scenari predefiniti;

termoregolazione, con una gestione differenziata del clima a più zone;

controllo motorizzazioni, tapparelle, porte basculanti ed ogni tipo di meccanismo elettrocomandato